Parma Partenopea nasce il 13 Marzo del 2011,
in occasione della partita Fc Parma Vs SSC Napoli finita 1-3 per i Bianco Azzurri.
Tutto cominciò quasi per scherzo,dalla fusione di due gruppi che erano nati su Facebook,si pensò di incontrarsi davanti una buona pizza e da li in poi si gettarono le basi per la nascita dell’Associazione Parma Partenopea.
Dalla propria nascita Parma Partenopea è gradualmente cresciuta,organizzando oltre alle varie trasferte(principalmente per il Nord-Italia non escludento però qualche tappa Europea e allo Stadio San Paolo)anche giornate di aggregazione e solidarietà a dimostrazione di quanto il cuore Partenopeo sia immenso anche in Città che ci hanno accolto per lavoro o per studio.
La cosa che accomuna tutti i Soci,oltre ai chilometri che ci separano da casa,è la grande passione per la SSC Napoli,non abbiamo mai nascosto nè ci siamo mai vergognati di dichiararci apertamente un’Associazione a misura di famiglia e per le famiglie,facendo della tranquillità e della sicurezza e dello spirito aggregativo i capisaldi di ogni nostra singola iniziativa.
Il nostro logo dell’Associazione racchiude i simboli delle due città e le due anime di ciascun Socio,ossia quella Parmigiana(per cause di forza maggiore) ma soprattutto quella Napoletana:
Il Duomo e il Battistero della Città di Parma e sotto una “N” con adagiata la Sirena Partenope.
Negli ultimi mesi Parma Partenopea ha avviato una fase di profondo rinnovamento che ha portato a creare delle nuove figure di coordinamento interni.
Vogliamo ripartire alla grande,sperando che tutti i Napoletani di Parma e Provincia possano con l’entusiasmo manifestato finora in questi anni,poter far crescere sempre di più questo bellissimo progetto dalla realtà Partenopea in terra Parmigiana.